Termini e condizioni


Termini e Condizioni 
 
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Affiliax.com dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto. 
 
Titolare di Affiliax Group Srl e dei relativi Servizi 
Affiliax Group  s.r.l 
Via Messina, 347 – 95126 Catania  CT - (Italia) 
 
Informazioni su AFFILIAX.com 
AFFILIAX è un marketplace nel quale sia aziende che privati possono Creare, Scegliere e Acquistare coupon locali di servizi oppure prodotti ed offerte dal mondo del web, ricevendo da ogni acquisto un ritorno di denaro: Cashback. 
Una Piattaforma SEMPLICE, INNOVATIVA, e MERITOCRATICA che sfrutta pienamente la SHARING ECONOMY ed il MARKETING DELLE AFFILIAZIONI permettendo agli utenti di GUADAGNARE condividendo la propria professionalità ed il proprio tempo e RISPARMIARE dai propri acquisti (e da quelli dei propri amici) ricevendo indietro parte della loro spesa che possono successivamente riutilizzare per l’acquisto di altri servizi o chiederne il rimborso in denaro.  


La piattaforma diventa un vero e proprio marketplace nel quale tutti gli aderenti diventano "Prosumer" e possono proporre i loro coupon in base alle proprie COMPETENZE/PROFESSIONI (ristoranti, spa, centri benessere, viaggi, palestre oppure elettricisti, imbianchini, pittori, giardinieri, chef a domicilio, professionisti del web ecc) ed al proprio TEMPO LIBERO (faccende domestiche, consegne, baby sitter, traslochi, tuttofare ecc), ma anche guadagnare e risparmiare da tutti gli acquisti effettuati dal mondo del web senza cambiare le proprie abitudini. 


Contenuti forniti dall’Utente 
L'utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti. 
L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del servizio oggetto delle inserzioni medesime. L'utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Affiliax.com da qualsiasi danno, perdita o spesa. L'utente si impegna ad utilizzare la chat interattiva di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte. L'utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio 
Applicabilità delle condizioni 
Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti (d‘ora in poi collettivamente “utente/i”). 
Termini per l'uso del Servizio 
L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Affiliax.com e dei terzi ad ogni titolo coinvolti. 
 

Registrazione 
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. 
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. 
 
Cancellazione account e chiusura degli account utente 
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento contattando direttamente il Titolare.  
Affiliax.com, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. 
L'utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all'utilizzo del servizio medesimo.  
Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l'acquisto, lo scambio di informazioni, anche tramite la chat interattiva ,il pagamento dei servizi, avvengono esclusivamente con la moderazione di Affiliax.com che ne assicura il rispetto delle regole  
L'utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Affiliax.com.  A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto. 
Limitazione di responsabilità 
Su Affiliax.com non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamentre alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso Affiliax.com  si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite la chat interattiva nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Affiliax.com  o di terzi.  
Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione dei coupon/annunci (siano esse automatiche o manuali) Affiliax.com non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse.  


Limitazioni nell'erogazione del Servizio 
Affiliax.com  si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.  
Affiliax.com  non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti. Affiliax.com. non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. 
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. 


Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi 
E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Affiliax.com - l'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati da Affiliax.com; 
- la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità; 
Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive Affiliax com -  l'utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di Affiliax.com 


Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni 
L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le REGOLE di Affiliax.com , che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni coupon/annuncio. 
Gli utenti che desiderassero caricare il proprio Coupon/annuncio ai fini della pubblicazione su Affiliax.com, sono tenuti ad accettare ed ad attenersi alle condizioni di contratto. Resta inteso che il caricamento del Materiale, indipendentemente dalla sua successiva pubblicazione, implica la completa accettazione delle presenti condizioni e della privacy policy di Affiliax.com 
 
Contenuti forniti da terzi  
Il Titolare effettua auna moderazione preventiva sui contenuti e sulle foto fornite da terzi mostrati su Affiliax.com. Il Titolare non è comunque responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità. 
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Affilliax forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti. 
 
L'utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Affiliax.com o di terzi. 
Giurisdizione, legge applicabile e foro competente 
I rapporti tra Affiliax.com e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Catania sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati. 
Validità delle presenti Condizioni Generali 
Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento (ed in particolare con riferimento ai servizi "Premium", e "Vetrina"). Affiliax.com  potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web. 
Modifiche 
Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Affiliax.com avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione. 
 
Acquisto - Procedura di acquisto 
 Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare che conviene sempre verificare prima del completamento dell’ordine attraverso l’apposita chat interattiva e comunque sempre prima di usare il coupon 
L’Utente deve selezionare i servizi che gli interessano, metterli nel carrello e ed effettuarne il pagamento, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo e delle imposte indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine e alla conferma del pagamento da parte di Affiliax 
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione dell'ordine avviene al momento della conferma del codice univoco che si trova nella stampa del coupon, che deve essere riportato dell’apposita area privata del venditore 


Modalità di pagamento 
Affiliax.com  utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito fornite. 
Disponibilità dei prodotti 
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. 


Esecuzione dell’Ordine 
L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del  servizio ordinato. 


Diritto di recesso 
In caso di acquisto di servizi su Affiliax.com l’Utente ha il diritto di recedere dall’acquisto, entro 10 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 10 giorni dal giorno dell’acquisto del servizio. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare Affiliax.com. 
Se hai effettuato un acquisto nella sezione "WEB" devi chiede direttamente all'assistenza clienti del sito da dove hai effettuato l'acquisto - se invece vuoi annullare un acquisto della sezione "Servizi" lo puoi fare entro e non oltre 10 giorni dalla data dell'acquisto e devi scrivere una mail ad  assistenza@affiliax.com specificando ( Titolo coupon - data di acquisto - importo speso) - la tua proposta verrà valutata dallo staff di Affiliax e le somme spese ti verranno riversate nel "Salvadanaio" nel tempi più brevi - Affiliax tratterà solamente le spese di gestione pari al 15% per ogni acquisto. 
Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti 
Non vengono rimborsati servizi usati, anche solo in parte. Non verrà fatto alcun rimborso se il coupon è stato utilizzato ed il servizio non è stato buone o soddisfacente. 
Il diritto di recesso non si applica, inoltre, ai contratti di servizi una volta che l’esecuzione sia iniziata, alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici già utilizzati; alla fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; alla fornitura di contenuto digitale (audio, video, mp3) mediante un supporto non materiale, una volta che l’esecuzione sia iniziata, una volta che il coupon ha superato la data di scadenza per essere utilizzato 
 
Garanzia speciale di Affiliax 
Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso di cui sopra e fatta eccezione per i servizi resi in abbonamento, i seminari ed i beni fisici soggetti a spedizione (se non diversamente specificato in relazione al particolare servizio o prodotto), il Titolare garantisce all’Utente la possibilità di ottenere il rimborso di un importo pari a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di un contenuto digitale (es. video corsi, tutorial etc.) effettuato su Affiliax.com 
Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro 15 giorni dal pagamento del contenuto digitale e per una volta l’anno. 
In seguito, tale rimborso sarà concesso ad esclusiva discrezionalità del Titolare. 
Per ogni ulteriore informazione in merito, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto nel presente documento. 
 
Interruzione del servizio 
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare. 
 
Manleva 
L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio. 
 
Utilizzo non consentito 
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini. 
Gli Utenti non possono: 
effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Affiliax o su qualunque porzione di essa; 
aggirare i sistemi informatici usati da Affiliax o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa; 
copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Affiliax; 
utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Affiliax o dei suoi contenuti; 
affittare, licenziare o sublicenziare Affiliax; 
diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri; 
diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati; 
utilizzare Affiliax in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini. 


Privacy Policy 
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Affiliax. 
 

Copyright 
Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Affiliax sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. 
Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi. 
 
Requisiti di età 
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.  
Forma 


Limitazioni di responsabilità 
Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Affiliax. 
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo. 
Su Affiliax potrebbero essere presenti dei contenuti che dispensano consigli di natura sanitaria, l’Utente deve tener presente che i consigli di natura sanitaria forniti su Affiliax non devono in alcun caso essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. Essi, difatti, hanno esclusivamente un fine illustrativo e divulgativo e non deve essere loro attribuita alcuna validità didattica che possa anche solo astrattamente incoraggiare l’Utente “al fai da te” e/o a interrompere e/o modificare eventuali trattamenti medici. 

Modifiche ai presenti Termini 
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Affiliax. 
L’Utente che continui ad utilizzare Affiliax successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini. 

Comunicazioni 
Tutte le comunicazioni relative a Affiliax devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate. 

 Nullità 
Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci. 

Legge applicabile e Foro competente 
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda. 
Forma 
 
Risoluzione alternativa delle controversie 
Il consumatore residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). 
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’area supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”. 

Solo il meglio dal web

Scopri tutti i nostri partner web, codici di sconto, coupon e tante altre offerte